mercoledì, 15 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiFemminicidi, nel fine settimana continua la raccolta di firme





Femminicidi, nel fine settimana continua la raccolta di firme

Firme-donneContinua, con grande adesione delle cittadine e dei cittadini, la raccolta delle firme in calce alla proposta di legge regionale di iniziativa popolare contro la violenza sulle donne voluta dalla Conferenza regionale delle Democratiche e sostenuta da associazioni, sindacati e partiti. “Le persone si fermano volentieri, – spiega la coordinatrice provinciale delle Democratiche modenesi Caterina Liotti, presidente del Consiglio comunale di Modena – fanno anche volentieri qualche minuto di fila per poter apporre la loro firma. E poi ci ringraziano per il lavoro che stiamo facendo. La Conferenza delle Democratiche è molto soddisfatta dell’impatto che sta avendo la raccolta delle firme a sostegno della proposta di legge regionale dal titolo “Norme per la creazione della Rete regionale contro la violenza di genere e per la promozione della cultura dell’inviolabilità, del rispetto e della libertà delle donne “. Una proposta concreta e condivisa – conclude Caterina Liotti – che risponde al bisogno di agire fortemente a livello culturale sulla prevenzione del fenomeno e sul rafforzamento dei servizi”.

Ecco l’elenco dei banchetti allestiti per la raccolta delle firme:

A Modena-città si può firmare tutti i giorni della settimana recandosi presso l’Ufficio protocollo del Comune di Modena al secondo piano del municipio in piazza Grande (orari: lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 – martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 13.00). Sabato 20 aprile, inoltre, un banchetto sarà allestito in piazzetta delle Ova dalle ore 15.00 alle 18.30.

A Carpi sabato 20 aprile e giovedì 25 aprile banchetto per la raccolta firme in piazza Martiri. Si può firmare, comunque, nel corso della settimana, presso l’Ufficio anagrafe del Comune di Carpi.

A Nonantola la raccolta firme è programmata giovedì 25 aprile al mercato dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e in tutti i fine settimana alla Festa di Primavera del Pd in corso presso i capannoni di via Marzabotto (sabato dalle 18.30 alle 21.00, domenica dalle 11.30 alle 14.00 e dalle 18.30 alle 21.00).

A Maranello, la raccolta firme è in Piazza Roma domenica 21 aprile dalle ore 9.30 alle 12.30.

A Castelfranco, venerdì 26 aprile, banchetto di raccolta firme organizzato in via Emilia, nei pressi della Torre dell’orologio.

A Soliera banchetto sabato 20 e martedì 23 aprile in via Garibaldi

 
















Ultime notizie