venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaCer Magazine International di primavera aggiunge contenuti interattivi sulla versione iPad





Cer Magazine International di primavera aggiunge contenuti interattivi sulla versione iPad

ipadLa versione russa di Cer Magazine International n.31 – la rivista che illustra i più importanti progetti realizzati con ceramica italiana nel mondo – oltre ad essere visibile sul sito www.laceramicaitaliana.it è scaricabile gratuitamente da iPad (App Cer Mag), con un numero sempre maggiore di contenuti interattivi quali connessioni ai siti aziendali, free download e video. Innovativa è, in particolare, la modalità utilizzata per illustrare le tendenze di prodotto. Accanto al reportage fotografico che definisce i principali trend, significative sono le ambientazioni virtuali della cucina e dell’affaccio degli ambienti sull’esterno: accedendo ai contenuti multimediali collegati alle pagine è possibile visualizzare, per ogni prodotto, un’animazione che ne illustra peculiarità ed evoluzione.

Questo numero di Cer Magazine intervista il celebre designer Philippe Starck, illustra la positiva ripresa del settore immobiliare in Russia, presenta la versione in cirillico del manuale del consumatore Ceramica Amica. Oltre a dare ampio spazio ai reportage di recenti progetti realizzati mediante l’impiego di materiale ceramico italiano, Cer Magazine ricorda l’importante appuntamento con Cersaie 2013 (23-27 settembre), anticipando alcune delle numerose iniziative.

In un’intervista esclusiva a Cer, il geniale architetto e designer Philippe Starck, definendosi “sognatore professionista”, svela come per lui la creazione sia una malattia mentale e utilizzi il design quale arma politica per diffondere idee come il Design Democratico e l’Ecologia Democratica. Oggi la poliedrica creatività di Philippe Starck, dove il design coniuga funzionalità, economicità e simbolismo, si estende anche al settore ceramico, dove il prodotto da rivestimento si trasforma in un nuovo sistema architettonico.

Cer Magazine racconta l’andamento del mercato immobiliare in Russia, dove l’economia, dopo una pausa di due anni, ha vissuto nell’estate del 2011 un nuovo slancio e di conseguenza una ripresa nel settore delle costruzioni. Al fine di rispondere alle esigenze della popolazione in termini di miglioramento del tenore di vita il governo sta attuando un programma di sostegno per la costruzione residenziale. A Mosca gli appartamenti di lusso sono i più richiesti: particolare successo hanno le club house, la loro domanda è talmente alta da far prevedere l’esaurimento della loro disponibilità sul mercato.

Diversi tra loro per tipologia edilizia, localizzazione, caratteristiche tecniche ed estetiche, i nove progetti pubblicati, accomunati dall’uso della ceramica italiana, spaziano dalle trasparenze della residenza tuttavetro che sembra smaterializzarsi nel verde di un magnifico giardino sul Lago di Como, al protoshop Lamborghini, primo edificio industriale multipiano in Italia a essere certificato in classe energetica A; dalla raffinata ristrutturazione di un hotel a quattro stelle a Venezia, dove la tradizione  non  rinuncia  alla  funzionalità  di soluzioni contemporanee, alla pavimentazione in grès

porcellanato, filo conduttore di uno spazio commerciale per l’abbigliamento ad Aversa; dalla colorata architettura del Teatro di Soweto a Johannesburg, che raccoglie e rinnova la grande tradizione teatrale e musicale del popolo sudamericano, alle confortevoli dotazioni di una stazione di servizio a Bilzen, in Belgio.
















Ultime notizie