martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaOltre 400 adesioni ai corsi di “alfabetizzazione” informatica e pec per gli...





Oltre 400 adesioni ai corsi di “alfabetizzazione” informatica e pec per gli agricoltori della CIA reggiana

computer_tastieraLa mattina di giovedì prossimo 18 aprile, dalle 9.30 nel foyer del Teatro Bismantova a Castelnovo né Monti, si tiene un incontro della CIA montana di formazione – gratuito – sulla Posta elettronica certificata (Pec). “Si conclude così un ciclo di corsi che la CIA reggiana ha svolto nelle ultime settimane sul territorio – afferma il direttore Annamaria Mora – con lo scopo di compiere una massiccia azione di ‘alfabetizzazione’ informatica degli agricoltori associati”.

“Sono in tutto otto corsi – aggiunge il direttore CIA -, quattro dei quali dedicati ad una vera e propria istruzione di base in campo informatico, che abbiamo svolto presso la sede dell’ente Dinamica, altri quattro sono stati effettuati sul territorio, per istruire gli agricoltori all’uso della Pec. Entro il 30 giugno 2013 infatti, tutte le imprese individuali, anche agricole, hanno l’obbligo di iscrivere al Registro Imprese presso la Camera di Commercio la propria casella di posta elettronica certificata”.

“Siamo piuttosto soddisfatti della riuscita dei corsi – afferma il direttore Mora – dove alla fine pensiamo di poter registrare oltre 400 presenze, e non solo di giovani agricoltori. Pensiamo che il risultato sarà una crescita dei nostri imprenditori, anche nel rapporto con le istituzioni pubbliche; ringraziamo perciò la Camera di Commercio, dato che i corsi sono organizzati nell’ambito del progetto della CCIAA di Reggio: Azioni mirate all’Impresa per l’innovazione dei servizi tecnici e la semplificazione burocratica”.

 

 

 
















Ultime notizie