lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaFiorano: adesione al Fondo Sicurezza della Camera di Commercio





Fiorano: adesione al Fondo Sicurezza della Camera di Commercio

telecameraL’amministrazione comunale di Fiorano Modenese ha determinato il contributo economico alla Camera di Commercio di Modena per aderire al ‘Fondo di sicurezza’ per l’anno 2013, cofinanziato insieme ad altri 29 comuni della provincia, quale contributo a fondo perduto alle aziende per l’installazione di sistemi di sicurezza.

Sono infatti ammissibili al contributo sul Fondo di Sicurezza le spese di acquisto e di installazione dei sistemi di videoallarme antirapina conformi ai requisiti previsti dal Protocollo d’Intesa del 14/07/2009 collegati in video alla Questura e ai Carabinieri; sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, sistemi antintrusione con allarme acustico e nebbiogeni; terminali multifunzione per tabaccai; sistemi passivi: casseforti, blindature, antitaccheggio, inferriate e vetri antisfondamento.

Nel caso di impianti installati nella Città di Fiorano, in quanto aderente all’iniziativa, il contributo copre il 50% delle spese fino ad un massimo di 2.000 euro per i sistemi a), fino ad un massimo di 1.000 euro per i sistemi b) e c); fino ad un massimo di 600 euro per i sistemi d). L’intervento è retroattivo per spese sostenute a partire dal 1 giugno 2012.

Il contributo è rivolto alle piccole imprese fino a 50 addetti esercenti attività economiche aperte al pubblico, in posto fisso, con consistente flusso di valori e moneta, appartenenti per lo più al settore del commercio. Le domande possono essere presentate fino al 10 maggio 2013 e per ogni altra informazione si consiglia di visitare il sito della Camera di Commercio.

 
















Ultime notizie