giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSituazione frane nel comune di Castellarano




Situazione frane nel comune di Castellarano

Frana-Cadiroggio-MontebabbioSi aggrava la situazione delle frane che interessano il collegamento tra la frazione di Montebabbio e i Monti di Cadiroggio. Si tratta di un raccordo che unisce le frazioni e viene utilizzato da chi abita sulla collina per andare a Sassuolo e Casalgrande.

Il manto stradale è sprofondato in più punti, creando dislivelli che raggiungono anche i 2 metri tra una corsia e l’altra. I tecnici comunali sono preoccupati perché il movimento franoso si avvicina alla ex-discarica senza, per il momento, minacciarla direttamente.

Anche nella frazione di San Valentino diversi tratti del manto stradale hanno subìto danneggiamenti e cedimenti strutturali. In particolare nelle vie Telarolo, Manganella e Rontano si sono verificati infossamenti e riversamenti di acqua e fango sulla sede stradale. I tecnici comunali stanno già lavorando per ripristinare le condizioni di sicurezza.

Infine la frazione Le Malee rischia di rimanere isolata a causa di diversi cedimenti strutturali della carreggiata stradale. Anche in questo caso l’ufficio tecnico comunale sta procedendo con interventi straordinari provvisori per ripristinare la regolare viabilità.

Proprio nella giornata di oggi in sindaco Rivi incontrerà, insieme agli altri sindaci coinvolti da questi eventi, il Presidente della Provincia, Sonia Masini affinché veda riconosciuto lo stato di calamità naturale.

 
















Ultime notizie