Primi verdetti della stagione per il Modena Junior Rugby. L’Under 20 ha conquistato la 15a vittoria consecutiva e si è aggiudicato matematicamente il primo posto nel girone, che significa l’approdo alla seconda fase della stagione. A Collegarola i biancoverdi hanno superato 73-0 i pari età del Cesena Rugby, grazie a ben 11 mete realizzate. Dopo 10 minuti i modenesi vanno in meta in tre occasioni con Abram, Magistrali e Trotta, che al 19’ sigla anche il poker per il 15° punto bonus di fila. Prima del cambio di campo la squadra di Ivanciuc e Montalto conquista altre tre marcature con Fratelli e Forghieri (2). Nella ripresa il ritmo cala, ma i verdeblù sfondano in altre quattro occasioni: Abram, doppietta di Severi e Righi Riva le firme. Da segnalare il rientro di Bernardi Delpiano dopo un anno di stop. Questa la formazione schierata dai coach Ivanciuc e Montalto: Magistrali; Forghieri (1’ st Levoni), Trotta, Orlandi, Esposito (13’ st Paternoster);Lanzani, Righi Riva; Abram, Silvestri, Bedini (5’ st Salemme); Severi, Stachezzini; Fratelli, Patera, Sarti (20’ st Bernardi Delpiano).
Chiusura con vittoria piena anche per l’Under 16 Elite, che a Collegarola supera 36-0 Ravenna e archivia la stagione al sesto posto in classifica. Questa ultima affermazione conferma l’ottimo girone di ritorno dei verdeblù guidati in panchina dai coach Bigliardi e Rovina, capaci di ottenere 5 delle 8 vittorie stagionali nella seconda parte del torneo. Sconfitta di misura per l’Under 16 regionale, ko per 19-14 contro i pari età dell’Academy 2.
Doppia sconfitta per l’Under 14 a Colorno: la squadra verde ha perso 29-17, la squadra blu è stata sconfitta 43-20. Sempre in terra parmense, ma a Noceto, il minirugby verdeblù ha dato spettacolo nella 30a edizione del Torneo Colla de Sensi: l’Under 8 è arrivata in finale con l’Amatori Milano, perdendo solo per età media più bassa dei lombardi, mentre Under 10 e Under 12 hanno entrambi chiuso in quinta piazza.
(foto di Giorgio Raffaelli)