giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaFuno di Argelato: furto aggravato in concorso. Denunciate quattro persone





Funo di Argelato: furto aggravato in concorso. Denunciate quattro persone

20130408-Funo-di-Argelato---Furto

Sabato sera, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di San Giovanni in Persiceto hanno denunciato quattro persone per furto aggravato in concorso. Gli autori del reato sono quattro nullafacenti: un palermitano e tre rumene, residenti tra Bologna e Calderara di Reno.

I soggetti sono stati fermati a bordo di una Mercedes Classe A, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale che i militari stavano eseguendo in via Galliera, a Funo di Argelato. Durante la verifica dei documenti, gli occupanti hanno cominciato a innervosirsi. In particolare, la 23enne, seduta sul sedile anteriore, muovendosi lentamente, ha cercato di celare qualcosa all’interno di una borsa che si trovava ai suoi piedi. Il suo atteggiamento sospetto ha attirato l’attenzione di un Carabiniere che ha immediatamente ispezionato l’accessorio.

All’interno c’erano dodici capi d’abbigliamento e due paia di scarpe che avevano ancora il dispositivo antitaccheggio attaccato. Dentro altre due borse, sistemate nel sedile posteriore, tra le gambe di una 34enne e una 29enne, sono stati rinvenuti, invece, una quarantina di tocchi di Parmigiano Reggiano e diversi salami di prima scelta. Inoltre, sul ripiano del bagaglio posteriore c’era una terza borsa dotata di un’artigianale schermatura interna, utile a eludere i controlli antitaccheggio degli esercizi pubblici. Gli accertamenti dei Carabinieri hanno dimostrato che la merce era stata rubata qualche ora prima all’interno di quattro centri commerciali ubicati tra Castenaso e Cento.

Ogni reato è stato messo a segno con lo stesso modus operandi: mentre la più giovane rubava, gli altri tre aspettavano comodamente seduti all’interno dell’autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze. La 34enne è stata denunciata anche ai sensi dell’Art. 20 del D.lgs. 30/2007 (limitazione al diritto di ingresso e soggiorno sul territorio nazionale per motivi di ordine pubblico).
















Ultime notizie