Lunedì 1 aprile il Baby Team Iaccobike Sassuolo ha iniziato ufficialmente la stagione sportiva di ciclismo su strada 2013.
Primo appuntamento a San Marino di Carpi, dove centinaia di giovani esordienti si sono cimentati nella prima gara stagionale e i risultati non si sono fatti attendere.
Nella categoria esordienti secondo anno il nuovo acquisto del Baby Iaccobike, il finalese Giovanni Aleotti, ha tagliato a braccia alzate il traguardo. Ad alcuni chilometri dalla conclusione, il nostro Giovanni Aletti in coppia con un avversario, stacca il gruppo dei migliori ed in prossimità dell’arrivo, con determinazione, stacca il compagno di fuga per arrivare solitario sul traguardo. Ottima la gara dell’altro baby atleta Iaccobike Elia Lolli Giordano, che dopo la fuga di Giovanni è rimasto nella testa del gruppo per ostacolare eventuali recuperi sulla coppia in fuga.
Nella volata finale del gruppo inseguitore, Elia ha nuovamente dimostrato le sue qualità di velocista, conquistando un importante quarto posto in classifica. Gli altri due esordienti 2 anno del Baby Iaccobike, Michele Carafa ed Alessandro Zironi per problemi meccanici si sono fermati.
Un inizio di stagione per gli esordienti 2 anno che lascia intravvedere per il Baby Team Iaccobike dei risultati di tutto rispetto, con atleti con potenzialità diverse ma complementari e se il loro comportamento rispecchierà questa prima gara i risultati non si faranno attendere.
Nella categoria esordienti 1 anno, buona la prova dei Toni Mattia e Spadoni Gabriele con arrivo in volata col gruppo.
Domenica 7 aprile gli esordienti maschi saranno impegnati a Calcara (BO) per il 68° Gran Premio Caduti della Liberazione.
A Montichiari (Arezzo) la portacolori femminile e campionessa italiana 2012 di ciclocross Valentina Iaccheri, per la categoria esordienti 2 anno ha partecipato alla prima gara su strada di questa stagione. Gara senza storia a bassa velocità su un percorso piatto non adatto alle specifiche della Vale, arrivo in volata affrontato senza determinazione dalla Valentina, consideriamolo un buon allenamento per la prossima gara a Vo’ Euganeo (PD) di domenica 7 aprile dove cercherà di confermare il risultato del 2012 che l’ha vista salire sul podio più alto.
Per chi fosse interessato alla scuola di ciclismo per giovanissimi, a partire dai nati nel 2006 , può rivolgersi al punto vendita IACCOBIKE in via Magenta a Sassuolo o in zona polo scolastico a Sassuolo in Piazzale Falcone -Borsellino il martedì e il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 19.30 dove dal mese di aprile fino al mese di ottobre si svolgono le attività d’ apprendimento ed allenamento per i giovani ciclisti. Si ricorda il divieto di parcheggio degli automezzi nel circuito di Piazzale Falcone -Borsellino per permettere l’allenamento dei baby ciclisti in piena sicurezza come da ordinanza comunale 42/13.