venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoIl Cammino del Perdono al castello di Canossa





Il Cammino del Perdono al castello di Canossa

Da questa domenica 7 aprile alle ore 16,00 ai piedi del castello di Canossa parte il ciclo de “Il Cammino del Perdono”, un percorso teatrale, fisico ed interiore tramite la recitazione di testi poetici e letterari riguardanti la tematica del Perdono: da Pascoli a Kafka e poi ancora Shakespeare e Maria Turoldo. Il Cammino, che coinvolgerà tutti i partecipanti, partirà dai piedi del castello fino alla sua sommità e darà l’occasione di vivere questo particolare luogo storico in modo differente, trascinati dalla recitazione dell’ attore teatrale Gabriele Parrillo e dalla gestualità mimica del danzatore indiano Ambrose Laudani.

Il progetto del Cammino del Perdono è un’idea dell’attore Gabriele Parrillo mentre la regia è di Rosario Tronnolone. Lo spettacolo verrà ripetuto il 21 aprile e poi ancora il 5 ed il 19 maggio. Ogni incontro avrà al suo interno una “sorpresa artistica”con ospiti provenienti dal mondo del teatro.

In collaborazione con il centro turistico Andare a Canossa,Soc Coop Ar/Archeosistemi, U.I.T. Terre Matilidìche, Teatro dell’Orsa, Credito Cooperativo Reggiano, Provincia di Reggio Emilia, Comune di Canossa.

 

 

 

 

Per info e prenotazioni: Centro turistico Andare a Canossa cell.333.4419407

 

U.I.T.Terre Matildiche 0522.877239

 

www.matildedicanossa.it

 
















Ultime notizie