Modena si prepara ad ospitare, per la prima volta, il Congresso dell’Unione Nazionale dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, l’organismo di rappresentanza che riunisce i professionisti under 40 e che conta a livello nazionale oltre 100mila iscritti. L’appuntamento congressuale si terrà nel prossimo mese di settembre (da giovedì 19 a sabato 21) e vedrà la partecipazione di circa 1000 delegati da tutta Italia.
L’annuncio è stato dato oggi direttamente dal Presidente dell’UNGDCEC, dott.ssa Eleonora Di Vona, giunta a Modena per presenziare ad un evento formativo organizzato dal comitato territoriale modenese presso la locale sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.
“A nome mio e di tutta la giunta esecutiva dell’Unione esprimo la nostra viva soddisfazione per la scelta di Modena come prossima sede del nostro Congresso nazionale” ha dichiarato la dott.ssa Di Vona.
“Questa scelta intende premiare il coraggio e la professionalità dei colleghi modenesi, che con determinazione ed entusiasmo avevano avanzato nei mesi scorsi la candidatura della loro città. Sono certa che sarà un appuntamento di alto livello e di grande successo, alla cui organizzazione contribuirà tutta l’Unione, con particolare riguardo alla nostra Fondazione Centro Studi che curerà l’aspetto scientifico e formativo”.
“Organizzare un Congresso nazionale è una responsabilità che ci onora e che – pur con i limiti di una delegazione territoriale non imponente – sapremo portare a termine con passione e serietà. Ringrazio tutto il Consiglio dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Modena che assieme a me si è impegnato per raggiungere questo importante risultato, che gratifica tutti i nostri iscritti e rappresenta anche un’ottima occasione per promuovere il nostro territorio” sottolinea la dott.ssa Deborah Righetti, Presidente dell’Unione dei Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Modena.