giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaAl via il corso “avanzato” posatori di piastrelle organizzato da Confindustria Ceramica...





Al via il corso “avanzato” posatori di piastrelle organizzato da Confindustria Ceramica e Scuola Edile di Reggio Emilia

piastrelleLa Scuola Edile di Reggio Emilia organizza il corso “avanzato” per la formazione di posatori nell’ambito del progetto “2T – Training for tile”, promosso da Confindustria Ceramica e Formedil Nazionale. Il corso partirà giovedì prossimo, 4 aprile. Per maggior informazioni contattare la segreteria organizzativa, al numero di telefono 0522.500450, oppure per mail: scuola@reggioedili.it, o anche attraverso il sito web: www.reggioedili.net.

Il corso “avanzato”, che ha già raccolto un alto numero di adesioni tra le provincie di Reggio Emilia, Modena e Parma, annovera operatori che hanno superato brillantemente il corso precedente di tipo “base” o che hanno esperienze nella posa provenienti da imprese di posa e di costruzioni, artigiani o operatori edili che hanno scelto di approfondire le conoscenze sia nel campo della piastrella ceramica che degli strumenti da utilizzare in un settore in continua evoluzione nella proposizione di prodotti.

Il corso si sviluppa in 40 ore ripartite in 10 di teoria e 30 di pratica coordinate dal Direttore della Scuola Claudio Cigarini e con il contributo tecnico da parte dei partners del corso: Mapei, Schluter Systems e di Raimondi e dal prezioso contributo del Prof. Ing. Giorgio Timellini del Centro Ceramico di Bologna.

Al termine del corso è prevista la consegna di un attestato di partecipazione, utile per certificare il livello di professionalità raggiunto e da esibire alla committenza.

Confindustria Ceramica e Formedil sono fortemente motivati nel portare avanti questo progetto avallato dall’impegno profuso dagli operatori della Scuola Edile di Reggio Emilia unitamente ai loro partecipanti.

L’iniziativa si integra nel programma di formazione di una corretta posa della piastrella ceramica, che ha già riscontrato ampio interesse di visitatori all’ultima edizione di Cersaie 2012 dove è stata allestita un’ampia area denominata “Città della posa”, all’interno della quale diversi posatori si cimentavano nella posa dei materiali ceramici.

Visto il successo di tale evento sia di pubblico che di partecipanti, la “Città della posa” sarà presente anche nella prossima edizione di Cersaie 2013, in programma a Bologna da lunedì 23 a venerdì 27 settembre.

 

















Ultime notizie