giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaContinuano gli appuntamenti del sabato al teatro “Cervi” di Brescello





Continuano gli appuntamenti del sabato al teatro “Cervi” di Brescello

antonio-guidettiProseguono gli appuntamenti del sabato sera al teatro “Gino Cervi” di Brescello, curati dall’associazione “Compagnia Merlino”, dal Comune e dalla fondazione “Paese di Don Camillo e Peppone”.

Sabato 6 aprile andrà in scena “Quand a frana la paéra”, commedia brillante in tre atti di Luciano Benecchi che vedrà sul palco la compagnia “I Ballos”, con la regia di Nadia Martelli. La trama vede la signora Clotilde essersi arricchita un po’ troppo e i soldi “andarle alla testa”. La donna cercherà in tutti i modi di entrare nell’alta società coinvolgendo anche i suoi familiari in gaffes e spropositi: dopo vari colpi di scena le cose si sistemeranno ma non nel modo da lei sperato.

Si prosegue il 20 aprile con lo spettacolo di cabaret dal titolo “E’ vento comico”, una serata all’insegna dell’umorismo che vedrà attori comici alternarsi sul palco contornati da irriverenti disturbatori all’insegna dell’imprevedibilità Si passa poi alla musica, venerdì 26 aprile, con il concerto dei Fry Da, ossia Francesco Monetti e Daniele Contardo (ex Modena City Ramblers), che con violino e fisarmonica diatonica suoneranno musiche migranti di tutto il mondo, irlandesi, basche, occitane, yiddish, balcaniche e mediterranee. La serata si inserisce nell’ambito delle celebrazioni del 25 Aprile dei Comuni di Boretto, Brescello e Poviglio.

La rassegna si concluderà sabato 4 maggio con la commedia dialettale “Al rospét ca’ dal sospét” di Antonio Guidetti, realizzata in collaborazione con Artemisia Teater.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.15. Per informazioni e biglietti telefonare ai numeri 0522-968908 o 3476887197, oppure inviare una mail all’indirizzo compagniamerlino@libero.it

 
















Ultime notizie