Nonostante la giornata prefestiva e le condizioni atmosferiche si sono tenute oggi 30 Marzo 2013 alla Ceramica Marca Corona di Via Emilia Romagna, gruppo Concorde, le prove di evacuazione per dare continuità al percorso di sicurezza che il gruppo sta programmando all’interno di tutti gli stabilimenti a orari decisi e programmati dal direttore di stabilimento Ing. Ruggeri Francesco.
Sono stati attivati gli appositi segnalatori acustici impiantati all’interno dello stabilimento che hanno portato i lavoratori presenti in azienda ad abbandonare il proprio posto di lavoro e a raggiungere i punti di raccolta prestabiliti.
Questa operazione è stata affrontata dai lavoratori in modo egregio ed hanno raggiunto in modo rapido ed ordinato i punti di raccolta dimostrando sensibilità e maturità per quanto riguarda eventuali situazioni di allarme almeno in questa fase.
Erano presenti 3 RSU che hanno preso atto con piacere della maturità dei propri colleghi e dell’ottimo coordinamento da parte del Direttore da sempre sensibile alle problematiche della sicurezza e attivo nel cercare di risolvere i problemi che man mano si presentano.
Anche se questa esercitazione è compresa nel certificato di prevenzione incendi il metodo usato per realizzarla ha certamente trovato la nostra piena approvazione e la simpatia da parte dei lavoratori presenti in stabilimento di tutti i reparti operativi.
Calamita Stefano, Agouzzal Mohammed, Candeli Umberto