Arrestato dalla Squadra Volante un giovane ghanese datosi alla fuga dopo aver aggredito il capotreno di un convoglio in transito, diretto a Parma.
Nella tarda serata di ieri, gli agenti sono intervenuti presso la stazione F.S. a seguito di segnalazione alla linea di emergenza 113 da parte di un testimone che aveva assistito all’aggressione del responsabile del convoglio.
Il capotreno, alla richiesta di esibire i documenti di viaggio, era stato colpito violentemente dal ghanese con una testata al volto, che gli ha procurato una ferita allo zigomo destro e alla testa.
Lo straniero, per far perdere le proprie tracce, si era poi allontanato in direzione di via Ganaceto.
Grazie alla dettagliata descrizione del testimone e ad una capillare perlustrazione della zona, gli agenti hanno individuato il possibile aggressore, che alla vista della Polizia si è dato alla fuga. Inseguito, prima in auto e poi a piedi, per via Ganaceto e viale Monte Kosica è stato bloccato in viale Montecuccoli.
Identificato per F.P., classe 1990, residente a Rubiera, con numerosi precedenti per lesioni, rapina, evasione dagli arresti domiciliari, il ghanese è stato accompagnato in Questura per ulteriori e più approfonditi accertamenti, al termine dei quali, il Magistrato di turno, ha disposto il suo trattenimento in stato di arresto presso le Camere di sicurezza della locale Questura per i reati di violenza e minaccia a P.U. e di lesione personale in attesa del processo, che si svolgerà con rito direttissimo nel corso della mattinata odierna.