I Carabinieri della Stazione di Budrio hanno arrestato tre persone per furto aggravato in concorso. Gli autori del reato sono un 42enne e un 14enne di Bologna, padre e figlio e un 43enne di Anzola dell’Emilia.
E’ accaduto ieri pomeriggio intorno alle ore 15.00. I tre soggetti sono stati bloccati a bordo di un furgone Iveco Daily che si trovava parcheggiato nel cortile di un’abitazione di via Viazza Sinistra. Dai primi accertamenti è emerso che gli arrestati erano giunti fino lì per “ripulire” una cantina (pentole, sedie, stendini, oggetti di rame etc..). I Carabinieri hanno fatto notare ai tre che quello che stavano facendo era un reato, ma loro si sono difesi dicendo che la casa era abbandonata e aveva le porte aperte, quindi potevano appropriarsi di tutto quello che c’era dentro.
In attesa di presentarsi in Tribunale per la celebrazione del rito direttissimo, i due maggiorenni sono stati tradotti nelle rispettive abitazioni, mentre il minore è stato accompagnato presso il Centro di prima Accoglienza di Bologna.