L’assemblea degli iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico, riunita ieri sera al Bocciodromo di Castelnovo Sotto, ha salutato il suo nuovo candidato Sindaco, proposto dalla commissione esecutiva del partito dopo un intenso percorso di consultazioni e incontri. “L’impegno in un periodo così difficile anche per il nostro territorio, sarà quello di lasciare indietro nessuno” – sono state le prime emozionate parole di Maurizio Bottazzi, trentenne, ingegnere civile impegnato nel sociale, dopo la nomina per acclamazione della platea.
Nell’introdurre la serata a nome della commissione esecutiva, l’ex capogruppo del PD in Consiglio comunale Maurizio Paterlini ha sottolineato “la compattezza e unità con cui si è arrivati a individuare in Maurizio le caratteristiche valoriali, personali e umane che interpretano al meglio il nostro programma politico e lo spirito costruttivo che ci ha sempre guidato dopo la travagliata e anticipata conclusione del precedente mandato”.
Maurizio Bottazzi detto “Botta”, nato a Reggio Emilia il 28 agosto 1983, vive a Castelnovo di Sotto con la moglie Claudia. Ingegnere civile laureato a Bologna con lode, è impiegato dal 2008 nell’ufficio tecnico di Coopsette. Vice presidente dell’AVIS locale, è attivo nella Corale castelnovese “Coro et laboro” e nell’associazione di promozione sociale “Music&memory”. Prima e unica tessera, quella del PD.
Nel suo intervento il neo-candidato ha tracciato i punti che gli stanno più a cuore e che svilupperà nella campagna elettorale in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26-27 maggio. Al primo posto il lavoro e le difficoltà delle imprese che anche a Castelnovo stanno mettendo in ginocchio tante famiglie, con l’umiltà di chi sa di “essere un foglio bianco che scriveremo insieme” ma con la sicurezza che “nei nostri valori sta l’identità con cui ci presenteremo ai castelnovesi”.