venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPasqua 2013: i "Canti della Passione" della Corale Puccini di Sassuolo




Pasqua 2013: i “Canti della Passione” della Corale Puccini di Sassuolo

canti-passioneDi ritorno dalla trasferta di Serramazzoni dove ha eseguito un applauditissimo concerto di musica sacra ci carattere quaresimale, come ormai tradizione, anche quest’anno la Scuola Corale G. Puccini di Sassuolo, su invito dell’Arciconfraternita del S.S. Crocefisso e della Parrocchia di San Giorgio, offrirà alla cittadinanza sassolese i “Canti della Passione 2013”. Si tratta, in sintesi, di riflessioni musicali sul Venerdì Santo e sui misteri della passione inserite nella Via Crucis che, come ogni anno, verrà celebrata presso la Chiesa di San Francesco in Rocca venerdì 29/03/13 con inizio alle ore 21. Il coro, diretto da Francesco Saguatti, accompagnerà, dunque, il sacro rito con canti intonati alla tristezza tipica di quel giorno in cui si ricorda la morte del Cristo sulla croce.

Il concerto, che gode del patrocinio del Comune di Sassuolo ed è inserito fra le manifestazioni di “Sassuolo che vive, marzo” prevede nove brani di altissimo valore musicale composti da autori quali Duruflè, Saguatti, Bach, De Marzi, Mendelsshon, Mozart, Verdi, Scubert che intercaleranno i momenti di riflessione spirituale proposti dal parroco Mons. Romano Baisi. Organista Simone Guaitoli, soprano Yoriko Okai, direttore Francesco Saguatti.

Un’occasione per i Sassolesi di ascoltare ed apprezzare il loro coro che sta completando la preparazione in vista di alcune importanti impegni artistici. La Puccini ricorda inoltre ad eventuali neofiti il proprio interesse all’acquisizione di nuovi coristi e ricorda che la sede è aperta il martedì e giovedì dalle 21,00 alle 23,00.

 
















Ultime notizie