lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiIniziano i lavori in via Galilei a Carpi





Iniziano i lavori in via Galilei a Carpi

Hanno preso il via oggi, martedì 26 marzo, i lavori di manutenzione straordinaria che in via Galilei a Carpi porteranno alla sistemazione della banchina stradale prima sul lato ovest e poi su quello est della via, con la posa di nuovi cordoli, l’asfaltatura e la successiva piantumazione di nuovi alberi. I lavori si concluderanno presumibilmente il 17 maggio prossimo; per permettere ai mezzi impiegati nel cantiere di compiere le loro attività con la necessaria sicurezza, sarà modificata la viabilità lungo la strada introducendo un senso unico in direzione sud-nord. Sarà consentito l’accesso ai residenti che devono raggiungere cortili o autorimesse e il transito dei pedoni sui marciapiede.

Nei giorni scorsi il Settore Restauro e conservazione del patrimonio immobiliare artistico e storico del Comune ha inviato ai residenti e ai titolari delle attività commerciali di via Galilei una comunicazione informativa relativa a questi lavori di manutenzione straordinaria, ultimi di una serie di interventi che nei mesi scorsi ha già interessato le vie Carducci, Gobetti e Matteotti. Per eseguire le opere nelle quattro strade in questione sono state utilizzate risorse risultanti dalle economie ottenute nel corso dell’intervento di riqualificazione dei corsi Fanti e Cabassi, fondi stanziati a suo tempo dal Comune e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.

I lavori in via Galilei sono eseguiti della Coop Batea di Concordia.

“Un intervento che consentirà ai residenti e ai titolari delle attività di riavere una strada riqualificata, cercando di dare meno disagi possibile; i lavori – spiega l’assessore al Centro storico Simone Morelli – erano previsti nel 2012 ma il terremoto ci ha costretto a rinviarli”.

 
















Ultime notizie