Apertura alla grande per il 2013, dopo l’evento sismico di maggio dell’anno scorso che ha colpito duramente la città dei Pio e il lento ma costante ritorno alla normalità, della nuova stagione degli eventi straordinari a Carpi.
Infatti domenica prossima 24 marzo, la storica Piazza Martiri, cuore della città, sarà animata da “Aspettando la Pasqua”, ovvero il mercato straordinario che darà l’occasione a tutti i carpigiani di trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta alla ricerca delle migliori occasioni ad un ottimo rapporto qualità-prezzo da regalare o da regalarsi per le imminenti festività di primavera.
L’iniziativa, che porterà in piazza per tutta la giornata oltre 70 operatori, è proposta da Forum 1344, gruppo che raccoglie i mercati carpigiani per la promozione di eventi legati al commercio ambulante in città, e la collaborazione del Consorzio Il Mercato di Modena.
Ampia e completa la merceologia di prodotti, per soddisfare tutte le esigenze. Abbigliamento, calzature e accessori all’ultimo grido per chi ama seguire le mode, tanti capi adatti a tutti i giorni o per le occasioni particolari: ma non mancherà anche l’oggettistica per la casa e per coltivare i propri passatempi e piccoli hobby, oltre agli alimentari dall’ortofrutta alla carne. Un’occasione davvero da non perdere per gli abitanti di Carpi e dintorni.
L’evento di domenica 24 è il primo di otto straordinari appuntamenti che verranno proposti nel corso dell’anno, in occasioni altrettanto speciali, dalla Festa della Mamma al Natale. I mercati straordinari di Carpi sono promossi da Forum 1344, gruppo – legato al Consorzio Il Mercato di Modena – che unisce i mercati della città dei Pio. Forum 1344 è il nome scelto per ricordare l’anno del primo mercato carpigiano, impreziosito nel logo dalla veduta di uno degli scorci più caratteristici della centralissima Piazza Martiri che riproduce il torrione di Palazzo dei Pio, altra peculiarità architettonica e storica della città.