sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAlla “Festa di Primavera” della Croce Rossa di Sassuolo, il nuovo gioco...





Alla “Festa di Primavera” della Croce Rossa di Sassuolo, il nuovo gioco di società “A tutta emergenza!”

ambulanza_croce_rossa_sassuoloCome incuriosire i ragazzi ed avvicinarli al volontariato? Con un gioco, naturalmente!“A tutta emergenza!” è il gioco di società dove ogni giocatore rappresenta un equipaggio d’ambulanza e deve portare soccorso in base alle missioni affidategli ed alle attrezzature che possiede; non richiede abilità particolari e, a dispetto dell’ambientazione, non presenta scene macabre o raccapriccianti ma, anzi, si presenta veloce e coinvolgente (una partita con 4 giocatori si svolge in circa un’ora).

I concorrenti, oltre ai servizi d’emergenza, saranno incaricati di aiutare disabili, anziani, bambini ed in generale persone deboli e vulnerabili, senza dimenticare gli interventi in protezione civile.

Ogni persona aiutata farà vincere al giocatore una medaglia e alla fine del gioco non vincerà chi ha guadagnato la somma più alta o chi ha conquistato più territori, ma chi ha aiutato più persone!

Il gioco, ancora inedito, verrà presentato in anteprima nazionale domenica 24 marzo alle ore 10.00 su Radio 24 nel corso della trasmissione “Il riposo del guerriero”, che avrà come tema “Primavera: la voglia di rimettersi in gioco”, ascoltabile anche in podcast sul sito: www.radio24.ilsole24ore.com, mentre sarà possibile giocarci nel corso della “Festa di Primavera” della Croce Rossa di Sassuolo in programma per il 12 maggio p.v. in Piazza Piccola.

 

 

 

 
















Ultime notizie