sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoWeb conference per il Gruppo Salva Casa al Bla





Web conference per il Gruppo Salva Casa al Bla

bla2Sabato 23 marzo alle 11 alla presso la Sala corsi del Bla, la Biblioteca di Fiorano Modenese, si terrà una web conference informativa dedicata all’iniziativa del Gruppo Salva Casa, uno dei progetti del Gruppo regionale Salvafamiglie. L’innovativa formula della web conference permette agli utenti di collegarsi dal pc di casa, ma anche di assistere in alcune sale appositamente allestite da diversi Comuni aderenti all’iniziativa, tra cui Fiorano.

Per chi non è dotato di connessione internet veloce, c’è quindi la possibilità di assistere in un luogo fisico e formulare domande al relatore, visibile su schermo via web, tramite la tastiera del computer.

Per aderire e assistere da casa invece basta collegarsi al sito www.fazzclub.org e consultare la pagina dedicata alle assemblee on-line. E’ gradita la prenotazione via email a gr.salvacasa@gmail.com entro le ore 24 del giorno prima, indicando il Comune di appartenenza, Proprio nome e Cellulare, per ricevere conferma.

Dopo i gruppi di acquisto per il fotovoltaico l’associazione Fazz Club (con sede a Modena) promuove ora in tutta la regione Emilia Romagna nuove aggregazioni fra i cittadini per la casa e il risparmio energetico, l’autosufficienza, gli acquisti etici e critici.

Primo a partire è il nuovo gruppo “Salva Casa”, organizzato per trovare le migliori offerte di:

(1) – Analisi, diagnosi e prognosi energetica delle nostre case, per capire quali problemi, e come meglio risolverli

(2) – Progetto, prodotti, lavori per realizzare gli eventuali interventi di miglioramento e riqualificazione energetica della casa.

 

“Rendere la casa energeticamente efficiente – spiegano i responsabili del gruppo – significa: salvare denaro attraverso risparmio sulla bolletta energia; aumento del valore immobile; risparmio sui redditi con detrazione 55% dei costi; salvare salute attraverso: aumento di comfort in casa; riduzione CO2 in atmosfera”.

Iscriversi al gruppo, non comporta nessun obbligo di acquisto, ma serve per organizzare la massa critica e numerica e ottenere le migliori condizioni. Il gruppo costituito da cittadini di tutta la regione realizzerà poi i bandi per gli interventi decisi e l’acquisto dei materiali, sceglierà in autonomia le offerte migliori e avrà i vantaggi economici che derivano dall’acquisto in gruppo e anche qualche certezza in più in un panorama di offerte molto vasto e non sempre facile da interpretare.

Tutti i dettagli sono su www.fazzclub.org

Il gruppo fa anche presente che, per accedere alle detrazioni fiscali del 55% sui costi sostenuti degli eventuali interventi di riqualificazione o efficientamento energetico, gli stessi lavori devono essere finiti e pagati entro il 30 giugno 2013 ed è per questo che le adesioni si raccolgono possibilmente entro il mese di marzo.

 
















Ultime notizie