mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaLo scrittore e dog sitter Paolo Roggero a Modena e Bologna nel...





Lo scrittore e dog sitter Paolo Roggero a Modena e Bologna nel prossimo week end

zampa-sul-cuoreSabato 23 marzo dalle 15 alle 19 a Modena, alla Feltrinelli Village presso il Centro Commerciale Grandemilia e domenica 24 marzo dalle 15 alle 19 alla Feltrinelli Village, presso il Centro Commerciale Shopville Gran Reno di Casalecchio di Reno (Bo), si potrà incontrare Paolo Roggero, autore del libro La zampa sul cuore, edito da Bradipo Libri.

In un mondo editoriale dove tutto è fuggevole, Roggero è alla quarta ristampa in due anni. Il motivo di tanto successo? L’umanità, la capacità di dialogare con tutti, di ascoltare i moti dell’animo, le emozioni. Il libro narra con semplicità e profondità le sue esperienze come dog sitter: Roggero non si è posto davanti alla materia da trattare come uno specialista, sebbene abbia aperto la strada alla qualificazione di questa professione, né come uno scrittore, bensì come una persona che ascolta e osserva; non si pone ad un livello diverso da quello del lettore o di chi è descritto, ma compie insieme a loro il cammino quotidiano.

Fuggendo dagli stereotipi che gli animali sono migliori degli uomini o che le persone hanno più valore degli animali, ha una visione “francescana” di tutti gli esseri viventi. Incontrarlo è interessante, leggere il libro affascina. La zampa sul cuore è stata protagonista del Salone del Libro di Torino e di altre manifestazioni affini, Roggero è stato intervistato da radio e televisioni; la sua vita non è cambiata, quella di molti suoi lettori invece sì. E’ anche migliorata quella di molti bambini: infatti i proventi del libro vanno interamente alla Cifa, l’associazione no profit che si occupa dell’adozione a livello internazionale.

Roggero non è il risultato di un’operazione commerciale, un personaggio creato appositamente per il pubblico o un progetto pubblicitario: è semplicemente coerente, un uomo che ha provato gioie e dolori e ha saputo trarre il meglio di sé per porgere una mano agli altri. E forse oggi non è davvero poco.

 

















Ultime notizie