venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaUna delegazione di sindaci e assessori di una decina di Comuni italiani...





Una delegazione di sindaci e assessori di una decina di Comuni italiani in visita alla Panini di Modena

Panini_Calciatori-2012-2013Una delegazione di sindaci e assessori di una decina di Comuni italiani visiterà, domani giovedì 21 marzo, lo storico Stabilimento Panini a Modena. Questo speciale “Open Day” è stato organizzato dall’Azienda modenese in seguito al grande successo dell’operazione a premi “Calciatorincampo”, lanciata nei mesi scorsi con l’uscita della nuova collezione di figurine “Calciatori 2012-2013”: decine di Comuni italiani, oltre a centinaia di Enti pubblici e privati (istituti scolastici, società sportive, associazioni culturali, parrocchie ed oratori), si sono iscritti a questo concorso, che tra l’altro mette in palio tre campi di calcio a 5 in erba artificiale. La delegazione sarà accompagnata nella visita allo Stabilimento dall’Amministratore Delegato della Panini, Aldo H. Sallustro, e dai massimi dirigenti dell’Azienda.

I Comuni che hanno già confermato la presenza all’ “Open Day” saranno: Modena, San Possidonio (MO), Roccafranca (BS), Volpiano (TO), Jesi (AN), Sant’Eusanio del Sangro (CH), Battipaglia (SA), Castellabate (SA). Lo Stabilimento Panini, costruito a partire dal 1961, è il “tempio” mondiale dei collezionisti di figurine: nell’ultimo mezzo secolo, ha visto la produzione di migliaia di raccolte distribuite in tutto il mondo e di oltre 25 miliardi di figurine. Il programma dell’ “Open Day” (dalle ore 11 alle 15) prevede la presentazione dell’Azienda e delle sue principali raccolte (a partire dalla “mitica” collezione “Calciatori”), seguita da una visita ai vari reparti dello Stabilimento e anche alla “Show Room”, un mini-museo aziendale dove vengono conservate tutte le collezioni Panini del passato.

“Calciatorincampo” è la grande operazione a premi lanciata con la nuova collezione di figurine “Calciatori 2012-2013”. Partecipare è semplice: basta raccogliere e inviare alla Panini le bustine vuote della raccolta. Tra tutti i collezionisti che invieranno 15 bustine vuote, verranno estratte 5 coppie di abbonamenti alla squadra preferita di Serie A per il prossimo Campionato 2013-14 e 1.000 palloni ufficiali Nike della Serie A. Tutti gli enti e le organizzazioni a scopo sociale o benefico che invece invieranno 12mila bustine vuote riceveranno un kit per allestire un campo da calcio (comprendente 2 porte regolamentari, 4 bandierine corner, 10 palloni regolamentari e molto altro). Tra questi enti, verranno anche estratti 3 campi da calcio a 5 in erba artificiale 100% riciclabile prodotti da Limonta Sport (dimensioni 40×20 m), compresa la loro posa in opera. Tutte le informazioni su www.calciatoripanini.it.

 

















Ultime notizie