sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Suoni di Antimafia' giovedì al Vibra di Modena con Giovanni Tizian e...





‘Suoni di Antimafia’ giovedì al Vibra di Modena con Giovanni Tizian e Federico Cimini

LiberaFirenzeIn occasione della Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie Libera Modena, il Presidio Libera Peppe Tizian di Carpi e dell’Unione Terre d’Argine e ARCI Modena presentano Suoni di Antimafia. L’appuntamento è per giovedì 21 marzo a partire dalle ore 21.00 presso il Vibra Club, in via 4 novembre, 40/a, a Modena.

Ospiti della serata saranno il giornalista de l’Espresso Giovanni Tizian, che racconterà – come titola il suo nuovo libro uscito per Mondatori – di come “La nostra Guerra non è mai finita” e il cantautore calabrese Federico Cimini, i cui brani riflettono un impegno sulle tematiche della legalità.

“Quest’anno per noi il 21 marzo è una data ancor più significativa – spiega Francesca Notardonato, portavoce del Presidio dedicato al padre del giornalista di origini calabresi, vittima di ‘ndrangheta – perché, oltre alla Giornata Nazionale, festeggeremo anche il primo anno di vita del Presidio di Carpi. Per questo – prosegue Francesca – vogliamo proporre, accanto ai tradizionali appuntamenti, anche un evento capace di trasmettere il nostro entusiasmo e i valori nei quali crediamo con un momento non solo di informazione e condivisione, ma anche di musica e festa, perché la lotta per la legalità è anche, non dimentichiamolo, l’impegno per costruire un paese nel quale si possano raggiungere le proprie aspirazioni alla felicità senza scontrarsi con ingiustizie e prepotenze. La lotta per la legalità, insomma, è anche gioiosa”.

Durante la serata sarà possibile aderire alle campagne promosse da Libera, acquistare i prodotti provenienti dalle terre confiscate alle mafie e gustare i vini biologici del marchio Libera Terra.

Ingresso gratuito dalle ore 21.00, riservato ai soci ARCI.

Per informazioni: modena@libera.it – presidio.carpi@libera.it

 

 

















Ultime notizie