giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaPaolo Rossi porta a Londra il suo 'Mistero Buffo', produzione La Corte...





Paolo Rossi porta a Londra il suo ‘Mistero Buffo’, produzione La Corte Ospitale

rossi_foto_gioia-casaleDopo tre anni di tournée del Mistero Buffo nella versione pop 2.0 nei più prestigiosi teatri italiani, lo spettacolo di Paolo Rossi prodotto dalla Corte Ospitale arriva a Londra. Venerdì 22 marzo 2013 alle ore 20, nel prestigioso contesto della Union Chapel (che ha accolto negli anni, tra gli altri, i concerti di David Gilmour, Philip Glass, Adam Cohen, Oasis) Paolo Rossi, di ritorno in questi giorni da Hong Kong, al seguito del Teatro San Carlo di Napoli per il quale ha diretto e interpretato Il marito disperato di Cimarosa, porta al pubblico londinese lo spettacolo più internazionale del suo repertorio, Il Mistero Buffo.

Il Mistero Buffo nella versione pop di Paolo Rossi è un’avventura, uno spettacolo che si allontana il più possibile dalla versione originale diventando un contenitore unico, dove i misteri originali e quelli nuovi si uniscono e si miscelano, come accade nel teatro popolare.

Ogni sera diverso, recitato con il pubblico e non per il pubblico, è uno spettacolo ricco di cambi di registro, è un’allegoria che confonde i generi, la finzione con la realtà, i sogni del popolo con la cronaca.

Un viaggio corale in cui la musica di Emanuele Dell’Aquila si fa personaggio e drammaturgia, in continua interazione con l’azione scenica.

Al pubblico italiano che dall’Italia partirà verso Londra per vedere o rivedere lo spettacolo (che nel 2013 non ha date italiane), La Corte Ospitale offre il biglietto di ingresso alla Union Chapel, oltre ad un supporto per l’organizzazione del viaggio.

La prossima tappa europea del Mistero Buffo di Paolo Rossi sarà a Bruxelles il 23 aprile 2013 presso l’Istituto italiano di cultura.

Per informazioni La Corte Ospitale Via Fontana 2 – 42048 Rubiera (RE) ufficiostampa@corteospitale.org – www.corteospitale.org

 

 

















Ultime notizie