Punto di situazione di metà campionato per le squadre maschili di pallanuoto della Modena Nuoto, dopo che la partita di domenica scorsa dell’U15 ha chiuso la fase di andata dei tornei del girone Eccellenza. Al giro di boa, tutte e tre le formazioni giovanili si presentano in vetta alle rispettive classifiche regionali.
Gli U17 guidano a punteggio pieno la graduatoria con 9 punti, staccando di 4 la diretta inseguitrice Parma che, a sua volta, precede Reggiana e Bologna (entrambe a 4 punti), seguite dal Carpi (2), con il vantaggio dei modenesi che è ancora più consistente se si considera che devono recuperare una partita contro il Carpi.
L’U15, dopo il trionfo casalingo di domenica scorsa per 19-2 ai danni del Riccione, vanta il primato in classifica con cinque risultati utili in altrettanti incontri, precedendo di cinque lunghezze il Bologna (a 10 punti), seguito dal Carpi (9), Riccione (4), Persiceto (3) e Ravenna (ancora a 0), con Riccione e Carpi che devono recuperare un incontro. Tornando alla partita di domenica, la formazione modenese, oltre ad aver sfruttato meglio le situazioni di superiorità (2/3) rispetto ai romagnoli (1/4), ha imposto un ritmo serrato all’incontro nel 1° e 4° tempo (parziali di 6-0 e 7-0), concedendo un po’ di spazio al Riccione nei quarti centrali (3-0 e 3-2 i parziali), nella consapevolezza delle proprie capacità di gioco e gestione della partita.
E testa della classifica anche per gli U13, a pari punti ma con 10 reti in meno di differenza rispetto al Vignola e 14 rispetto al Carpi, seguiti a 12 lunghezze di distacco dal Persiceto e dalla Reggiana (3 punti entrambe); chiude la classifica il Parma, ancora fermo al palo, che deve recuperare l’incontro con il Persiceto.
Ottimi, infine, i risultati conseguiti dagli Acquagoal nei tre concentramenti regionali di Modena, Parma e Ravenna, con due primi posti ed altri piazzamenti di rilievo per le due formazioni modenesi, tutti segnali, questi, di una costante crescita del settore pallanuotistico giovanile modenese.