Un’Università capace di dare un contributo fondamentale alla crescita dell’economia locale, aprendo alle aziende la strada dell’innovazione. È questo l’obiettivo di “Continuiamo a lavorare insieme per i successi di domani”, l’iniziativa che mercoledì 20 marzo durante il pomeriggio accompagnerà nel Campus la VI edizione di Ingegneri@MO, l’open day del Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari.
La sessione pubblica sarà preceduta dai lavori, a partire dalle 14, dei cinque Tavoli che rappresentano i Comitati di indirizzo dei Corsi di Laurea e Laurea magistrale del Dipartimento Enzo Ferrari: ICT; Elettronica; Meccanica; Materiali; Ingegneria civile e ambientale. In ogni tavolo docenti del Dipartimento e imprenditori invitati, coordinati da un facilitatore della Fondazione Democenter, si confronteranno per rendere gli ordinamenti didattici il più possibile in sintonia con le necessità delle imprese.
I risultati di questo lavoro congiunto saranno portati poi nella sessione aperta che inizierà alle 15.30. Alla tavola rotonda parteciperanno l’assessore alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli; il direttore del Dipartimento di Ingegneria Alessandro Capra che porterà tra l’altro i risultati dei Tavoli di confronto; il direttore della Fondazione Democenter Enzo Madrigali e l’amministratore delegato di Doxee Paolo Cavicchioli.