I lavori complementari sulla rotatoria a Marano, aperta nel dicembre scorso all’incrocio tra la provinciale 4 Fondovalle e via del Commercio, non sono stati completati nei tempi stabiliti dalla ditta nonostante le sollecitazioni della Provincia.
Per questo la Provincia sta predisponendo tutti gli atti affinché la ditta esegua i lavori, applicando comunque tutte le penali per i giorni di ritardo; in caso contrario l’intervento potrà esser assegnato ad altra ditta.
Dopo l’inaugurazione devono essere completati l’impianto di illuminazione e un breve tratto di muro di contenimento dal canale vicino all’opera, oltre al guard rail al posto della barriera new jersey. Il nuovo asfalto invece sarà realizzato dalla Provincia non appena le condizioni meteo saranno favorevoli.
La rotatoria è stata realizzata con un investimento di 185 mila euro provenenti dalle risorse previste per la il secondo stralcio della tangenziale.
Nell’ambito dei lavori della rotatoria, che ha un diametro di 35 metri, è stato completato anche il tombamento di un tratto di circa 50 metri del canale Montecuccoli che scorre parallelo alla provinciale.
L’opera rende più sicuro l’incrocio, tenendo anche conto che in futuro la nuova tangenziale convoglierà parte del traffico proprio su questo tratto; è stata realizzata in accordo con il Comune anche in vista di un aumento del traffico per la nuova lottizzazione adiacente e l’apertura di un centro commerciale.
(foto d’archivio)