Torna la “Giornata Fai di primavera” anche in Emilia-Romagna, edizione numero XXI della manifestazione che apre in tutta Italia le porte di luoghi di rilevanza artistica spesso inaccessibili e per l’occasione a disposizione del pubblico, con visite a contributo libero. L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna, prevede anche itinerari e progetti di sostegno svolti dal Fai in località colpite dal sisma del maggio 2012.
La Giornata Fai verrà presentata mercoledì 20 marzo alle ore 11 nella sala stampa della Giunta regionale, in viale Aldo Moro 52 (12° piano) a Bologna.
Partecipano alla conferenza stampa il presidente della Regione Emilia-Romagna e commissario delegato per la Ricostruzione, Vasco Errani, Angelo Varni presidente dell’Istituto per i beni culturali, Marina Senin Forni presidente regionale Fondo Ambiente Italiano.
Saranno inoltre presenti Sergio Maccagnani sindaco di Pieve di Cento (Bo), Daniele Monari vicesindaco di Finale Emilia, Vincenzo Vandelli responsabile culturale Fai Emilia-Romagna ed Elisa Cruciani, responsabile regionale Fai Giovani.