domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaTavolo regionale dell’Imprenditoria: Manzoni di Confesercenti E.R. passa il testimone a Coccia...


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Tavolo regionale dell’Imprenditoria: Manzoni di Confesercenti E.R. passa il testimone a Coccia di Confcooperative E.R.

Si svolgerà martedì 19 marzo alle 18, al ristorante Ciacco (via San Simone 1/c) il passaggio di consegne al vertice del Tavolo regionale dell’Imprenditoria. Roberto Manzoni, presidente di Confesercenti E.R., passerà il testimone a Massimo Coccia, presidente di Confcooperative E.R..

All’incontro saranno presenti, oltre al presidente uscente e al neo presidente del TRI, l’assessore alle attività produttive, Giancarlo Muzzarelli, nonché i rappresentanti delle quindici associazioni aderenti al Tavolo. Nel corso dell’incontro verrà fatto il punto sul lavoro svolto nel periodo del TRI da parte di Confesercenti e verranno esposti i temi rilevanti per il mondo dell’imprese su cui il TRI intende impegnarsi nel prossimo biennio, nel confronto con la Regione Emilia-Romagna, per cercare di creare le condizioni per rafforzare il sistema economico e uscire dalla situazione attuale di crisi.

Il Tavolo Regionale dell’Imprenditoria (TRI) si è costituito nel gennaio del 1995, con lo scopo, tra gli altri, di rappresentare le esigenze e gli interessi delle imprese aderenti alle Organizzazioni presenti al Tavolo nei diversi livelli istituzionali e di perseguire, nell’interesse delle imprese associate, e in più in generale del sistema regione, iniziative mirate che consentano di favorire lo sviluppo e la crescita del territorio, nel pieno rispetto della sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

Il Tavolo, istituito da 15 Organizzazioni sindacali rappresentative dell’agricoltura, dell’artigianato, del commercio, della cooperazione, dell’industria, del turismo e dei servizi, rappresenta circa 350.000 imprese e 1 milione di addetti in regione pari all’80% nel tessuto economico Regionale.

Del Tavolo regionale dell’imprenditoria (TRI) fanno parte 15 associazioni (Agci, Casartigiani, Cia, Claai, CNA, Coldiretti, Confagricoltura, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Copagri, Legacoop, Confapi, Unci).

 

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie