sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoMostra mercato del ricamo per aspettare la Primavera, da venerdì a Fiorano





Mostra mercato del ricamo per aspettare la Primavera, da venerdì a Fiorano

filisenzatempo2012Si svolgerà da venerdì 15 a domenica 17 marzo, in centro storico a Formigine, l’edizione 2013 della “Festa di Primavera”, la manifestazione promossa da ProForm con il patrocinio dell’Amministrazione comunale che propone mostre d’arte, mercatini di artigianato, bancarelle e stand gastronomici. Non mancheranno animazioni, giochi di strada, musica e un’esposizione di auto d’epoca a cura della Scuderia Modena Historica, nel pomeriggio di sabato, mentre per i bambini sarà in funzione in piazza Italia un parco giochi a cura di Johnny’s Games. Prevista anche l’apertura straordinaria dei negozi.

Evento nell’evento, a partire dalle 15 di venerdì, al castello, si terrà “Fili senza tempo”: mostra mercato di ricamo, punto croce, cucito creativo. Un imperdibile incontro tra blogger, note designer di ricamo e semplici appassionate di creatività!

Sabato dalle 11 alle 13.30, pit stop davanti al castello delle auto del Trofeo della Secchia Rapita. Ricco il programma di domenica: alle 10 in piazza Calcagnini esposizione dei carri di Carnevale con l’associazione San Gaetano che, alle 16, aprirà un uovo di Pasqua gigante per tutti i bambini. Dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30, animazione nelle vie del centro con “Tin Bota”, l’asinello con il calesse; alle 11 alla caffetteria del castello anteprima del libro di poesie e immagini “D’aria” di Daniela Pollastri e Sonia Muzzarelli. Alle 16.30 davanti all’entrata del castello (in caso di maltempo in sala Loggia), l’associazione di Storia locale presenta “Vuoi che ci facciamo due risate?” e in via Trento Trieste (angolo via S. Francesco) spazio alla danza acrobatica by Somantica Project.

“È importante trovare spazi e tempi per iniziative di aggregazione che richiamano persone e famiglie non solo formiginesi – afferma il Vicesindaco e Assessore alle Attività produttive Antonietta Vastola – Sono certa che il nostro centro storico e le nostre eccellenze culturali e produttive avranno modo, anche in questo fine settimana che aspetta la bella stagione, di farsi apprezzare”.

 
















Ultime notizie