venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaConfabitare Bologna: solo annunci nella lotta ai graffiti





Confabitare Bologna: solo annunci nella lotta ai graffiti

bologna-graffiti“L’operazione anti graffiti annunciata dall’assessore Malagoli ha tutta l’aria di un bluff di uno spot già visto , da parte di una amministrazione comunale in evidente stato di confusione mentale se è vero, come è vero, che una collega di Malagoli, l’assessore Patrizia Gabellini, sostiene che la lotta ai vandali imbrattamuri non è certo tra le priorità della Giunta”.

Alberto Zanni, presidente di Confabitare, – associazione proprietari immobiliari- spara a zero sul progetto del Comune che prevede di mettere in campo tre squadre di disoccupati per ripulire scuole ed edifici pubblici . “ E’ una presa in giro – sbotta Zanni – ma come si fa con tre squadre a ripulire i muri di una città come Bologna, che dal centro alla periferia, è letteralmente ricoperta di scritte e scarabocchi? La realtà è che questa giunta non ha mai fatto niente contro graffiti e graffitari e ora tira fuori dal cassetto un progetto già visto in passato e miseramente fallito”.

Per Confabitare “la guerra ai graffiti è una priorità assoluta, per cui necessitano più controlli, più prevenzione e sanzioni più severe ai vandali che deturpano palazzi e monumenti”.

“Qui è in ballo il decoro della nostra città – conclude Zanni – ci vuole serietà e impegno, altro che misure spot o interventi estemporanei. Confabitare sta studiando con alcune compagnie assicurative, una polizza di tutela dei fabbricati che comprenda anche eventuali danni provocati dai graffiti. Sia chiaro: contrariamente al Comune, al degrado di Bologna noi non ci arrendiamo”.

(Confabitare)

 
















Ultime notizie