martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti“Facciamo un partito anche noi…se catom chi s’da i sold”: la nuova...





“Facciamo un partito anche noi…se catom chi s’da i sold”: la nuova produzione Guidetti-Incerti arriva a Cavriago

Incerti_GuidettiVisto i tempi che corrono, Antonio Guidetti e Mauro Incerti non potevano che proporre una nuova produzione a tema post elettorale. Ecco dunque che, sul palco del cinema teatro Multisala Novecento di Cavriago, questo giovedì 7 marzo, entrambi scenderanno in campo per mettere in scena alle ore 21 “Facciamo un partito anche noi…se catom chi s’da i sold”.

Insomma anche Guidetti, dopo ben trentacinque anni di carriera su e giù dai palchi di vari teatri della nostra provincia e non solo, si butta… in politica. O meglio, con Mauro Incerti affronta – con l’ironia che caratterizza entrambi da sempre – un tema delicato, forse nella speranza che presto torni il sereno sul nostro Paese e il sorriso a tutti noi. Che dire, se ne vedranno delle belle sul palco della sala rossa cavriaghese.

Sarà presentata la storia di Carlo e Fausto, due amici di vecchia data, che un giorno si ritrovano al bar – come fanno tanti di noi – a parlare dell’andamento politico italiano. Delusi e arrabbiati, decidono pertanto di intraprendere una strada che li vedrà però “abbastanza” impreparati. Come andrà a finire? Il divertimento è assicurato, parola dei due maestri del teatro dialettale di casa nostra.

Le serate dialettali del Novecento non si fermano qui. Prossimo appuntamento in calendario: giovedì 14 marzo, la compagnia d’la Maruga dell’Accademia Reggiana del Vernacolo proporrà Leeva stiira e daat da feer, due atti di Gianfranco Govi.

L’ingresso ai singoli spettacoli è di nove euro, ridotto 6,50 per under quattordici e over sessantacinque. Quello di giovedì prossimo, 31 gennaio, è fuori abbonamento. Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel. 0522/372015, sito internet www.multisala900.it

 
















Ultime notizie