lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaParola d’ordine: semplificazione. Cinque le intese già siglate in Emilia-Romagna





Parola d’ordine: semplificazione. Cinque le intese già siglate in Emilia-Romagna

Semplificare i rapporti con i contribuenti e facilitare l’accesso ai canali di comunicazione telematica. Questi gli obiettivi dei protocolli d’intesa siglati dall’Agenzia delle Entrate con cinque associazioni di categoria emiliano-romagnole: Confartigianato, CNA, Ancot, Ancit e Lapet.

Gli accordi definiscono le modalità di collaborazione tra Agenzia e Associazioni firmatarie per assicurare una più moderna e efficace gestione dei servizi.

Le associazioni di categoria si impegnano ad informare e a sensibilizzare i propri iscritti sull’utilizzo del canale telematico.

L’Agenzia, da parte sua, si impegna a fornire assistenza e informazioni sull’utilizzo del canale telematico tramite i numeri 848.800.444 e 848.836.526, a fornire risposta all’istanze presentate tramite CIVIS e PEC, entro un termine massimo di 10 giorni lavorativi.

Per le questioni non risolvibili tramite il canale telematico l’Agenzia delle Entrate fornisce assistenza prioritaria, presso l’Ufficio territoriale, su appuntamento prenotato tramite un canale riservato, denominato “CUP Convenzioni”, accessibile da Entratel.

Sarà istituito, inoltre, un osservatorio regionale per monitorare l’andamento delle attività e gestire eventuali problematiche.

 
















Ultime notizie