giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaIl Manuale d’uso delle macchine aggiornato con le più recenti normative: Acimac...





Il Manuale d’uso delle macchine aggiornato con le più recenti normative: Acimac e Ucima organizzano un seminario

Villa_Marchetti_Acimac_2È in programma Giovedì 14 Febbraio dalle ore 9,30 alle ore 17,30 presso la sede di Villa Marchetti il seminario tecnico organizzato da Acimac (Associazione Costruttori Italiani Macchine per Ceramica) e Ucima (Unione Costruttori Italiani Macchine per il Confezionamento e l’Imballaggio) per analizzare i contenuti e le modalità di predisposizione del Manuale d’uso delle macchine.

Il seminario tecnico, focalizzato sulle macchine per la ceramica e sulle macchine per il confezionamento e l’imballaggio, affronterà, con un taglio operativo e attraverso l’analisi di numerosi esempi pratici, le modalità per la corretta realizzazione del Manuale d’uso (contenuti obbligatori e normativi desunti dall’Allegato I alla Direttiva Macchine e dalle norme tecniche di riferimento). Sotto quest’ultimo punto di vista si prenderà come riferimento la recentissima IEC 82079-1 ed. 2012

Relatore d’eccezione sarà l’Ing. Matteo Marconi (A C & E di Verona), uno dei massimi esperti italiani in materia di sicurezza delle macchine.

Il seminario è aperto a tutte le aziende.

 
















Ultime notizie