giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, Ricco (FdI): "Ecco la verità su Piazza Roma, il vuoto"





Modena, Ricco (FdI): “Ecco la verità su Piazza Roma, il vuoto”

“La verità su Piazza Roma – dichiara il presidente della Circoscrizione 1 Roberto Ricco – è che la Giunta Pighi-Sitta procede senza avere le idee chiare e, soprattutto, senza alcuna capacità di confrontarsi con cittadini e Circoscrizione. Mai un cenno è stato dato alla Circoscrizione su questo progetto. Eppure avevamo chiesto quest’anno, nero su bianco nella Relazione inviata alla Giunta a novembre, di iniziare a dire la verità, spiegando quali sono le priorità su cui si intende investire”.

“Il piatto langue, eppure Sitta continua imperterrito a presentare progetti, sempre rimaneggiati, contestati, variati dalle decisioni della soprintendenza – prosegue Ricco. “Restano non completati i lavori di Largo San Francesco, devono ancora compiersi le procedure di appalto per Piazza XX settembre per cui ci siamo spesi in numerosi dibattiti a mezzo stampa e assemblee in cui si annunciavano come imminenti i lavori E potremmo ancora proseguire con un lungo elenco”.

“La verità su Piazza Roma è che manca una idea chiara sulla sua destinazione e funzione, oltre che della rilevanza strategica che attualmente riveste per il commercio in Centro e per la vita dei residenti. Da Botta al progetto rimaneggiato, fino alle prescrizioni della soprintendenza. Cosa vogliono fare i compagni in Giunta? Inseguono una polemica che li aiuti a nascondere i fallimenti di una amministrazione stancamente avviata a fine mandato.

Ho chiesto al Sindaco di venire in Circoscrizione per incontrare consiglieri e residenti, attendo una risposta. Nel mentre – conclude ironicamente il presidente di Circoscrizione – mi aspetto pure che qualcuno lanci l’idea di fare un biolago in Piazza Grande”.

 
















Ultime notizie