giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti'Ali e radici da dare ai propri figli': domani a Sassuolo l'incontro...




‘Ali e radici da dare ai propri figli’: domani a Sassuolo l’incontro con Maria Rita Parsi

Maria_Rita_Parisi2Ali e radici, due cose importanti che i genitori possono dare ai propri figli, e che danno il titolo all’incontro pubblico con la Dr.ssa Maria Rita Parsi fissato venerdì 8 febbraio, alle ore 20,45, al Centro per la Famiglie di Sassuolo.

La nota psicoterapeuta, scrittrice, docente e presidente della Fondazione Movimento Bambino onlus, parlerà delle varie fasi della crescita, dall’infanzia all’adolescenza all’età adulta, soffermandosi sul legame di attaccamento, sul rispetto dei tempi e dei diritti dei bambini a sperimentare la propria autonomia, la propria creatività e la propria individualità.

L’incontro è promosso dalla Fondazione Movimento Bambino, Onlus voluta da Maria Rita Parsi con lo scopo primario di aiutare a diffondere e sviluppare la Cultura dell’Infanzia e dell’Adolescenza, rispettando le necessità ed i diritti dei bambini e degli adolescenti dando loro, eventualmente, accoglienza, così come sancito dalla Convenzione internazionale ONU del 1989.

Maria Rita Parsi è oggi una delle figure più conosciute a livello nazionale che attivamente opera a favore della tutela e del benessere dei bambini.

ALI E RADICI, due cose importanti che i genitori possono dare ai figli è anche il titolo di uno dei libri di Maria Rita Parsi, dove viene affermata l’importanza del diritto di ogni bambino, ad un infanzia serena.

Tutti gli appuntamenti del Centro per le famiglie sono pubblicati nella omonima sezione del sito web del Comune di Sassuolo (www.comune.sassuolo.mo.it)

Info: Via caduti sul lavoro 24 Sassuolo: Tel. 0536/1844680 Centro per le Famiglie sede di Sassuolo. sassuolo@centroperlefamiglie.it – www.centroperlefamiglie.it

 
















Ultime notizie