sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaGiovedì 7 febbraio tesi da sostenere alla biblioteca dei Cappuccini di Reggio...





Giovedì 7 febbraio tesi da sostenere alla biblioteca dei Cappuccini di Reggio

laureati-universitaNuovo appuntamento, giovedì 7 febbraio, ore 17.30, con “Le tesi da sostenere”. Alla Biblioteca dei Cappuccini di Reggio Emilia (Piazza Vallisneri, 1) presentano le loro tesi Debora Vai (“Il ruolo della memoria di lavoro in un compito di dettato ortografico”) e Angela Taronna (“S.P.I.L.L.O.: Strumento Per l’Identificazione precoce della Lentezza nella Lettura Orale”). Relatore: Giacomo Stella, docente ordinario di psicologia clinica. Introduce Davide Dazzi, direttore culturale della Biblioteca.

Il ciclo sulle tesi di laurea di neo laureati è organizzato dalla Biblioteca dei Cappuccini con il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con l’Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi (UCIIM) e Associazione Italiana Maestri Cattolici (AIMC) di Reggio Emilia.

Il lavoro teorico e/o empirico che contrassegna le tesi dei neo laureati assolve ad una funzione formativa per lo studente e può contribuire ad uno scambio e a un arricchimento delle figure e delle agenzie educative (professionali e non) del territorio, della più ampia società civile.

Comitato scientifico ed organizzativo: Laura Cerrocchi, Davide Dazzi, frate Antonello Ferretti, Giorgio Zanetti.

Info: 0522.54.19.34 – davide.dazzi@bibliotecacappuccini.it – www.bibliotecacappuccini.it

 
















Ultime notizie