martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio Emilia: i consigli della Polizia per la prevenzione dei furti davanti...





Reggio Emilia: i consigli della Polizia per la prevenzione dei furti davanti alle scuole

topo_autoLadri all’opera approfittando dei momenti di distrazione dei genitori. Negli ultimi giorni si sono verificati dei furti – ben sei – nelle aree di parcheggio antistanti alcune scuole dell’infanzia del Comune di Reggio Emilia, dove delle autovetture in sosta venivano prese di mira dai ladri, mentre i proprietari erano impegnati con i propri bambini frequentanti le scuole.

Le scuole prese di mira sono state sei e precisamente quelle di: Via Caravaggio, Via Fleming, Via M. L. King, Via Magenta, Via Anna Frank e Via Gattalupa. Dalle vetture venivano asportati borse e cellulari, in qualche caso i furti venivano perpetrati con la rottura del finestrino.

Per prevenire tali atti predatori la Polizia consiglia di:

• Chiudere sempre a chiave l’automobile, anche per brevi soste,

• cercare di arrivare in tempo utile per parcheggiare agevolmente e senza fretta,

• ricordarsi di non lasciare nell’autovettura borse, giacche o oggetti di valore,

• riporre gli oggetti nel bagagliaio prima di arrivare a scuola e quindi prima di parcheggiare, in modo da non farsi notare da eventuali malintenzionati appostati nelle vicinanze di strutture scolastiche,

• osservare se nelle vicinanze ci sono persone sospette e che nulla hanno a che fare con l’ambiente scolastico e quindi allertare il 113.

 
















Ultime notizie