giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSan Martino in Rio: c’è tempo fino al 30 gennaio per partecipare...




San Martino in Rio: c’è tempo fino al 30 gennaio per partecipare al bando Servizio Civile nazionale o regionale

giovani_Anche San Martino in Rio aderisce a “Per Daniele: Straordinario Come Voi” il Bando straordinario di Servizio Civile Nazionale per i giovani italiani e di Servizio Civile Regionale per i giovani di altri paesi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto nelle Province di Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia.

Dedicato alla memoria di Daniele Ghillani, giovane di Parma che il 16 ottobre 2012 ha perso la vita mentre svolgeva attività di servizio civile a Senador Canedo in Brasile, il bando prevede una selezione di 64 ragazzi in tutta la provincia di Reggio Emilia.

Sono 3 i posti previsti a San Martino in Rio, destinati a due giovani italiani e un giovane straniero che saranno di supporto ai servizi educativi e culturali del Comune.

Per partecipare al bando occorre presentare la propria domanda (scaricabile dal sito del comune http://comune.sanmartinoinrio.re.it/2013/01/16/92995/) al Comune di San Martino in Rio entro le ore 14 del 30/01/2013, presso l’Ufficio Servizi alla Persona (Rocca Estense – secondo piano).

I candidati verranno selezionati martedì 5 febbraio, alle ore 16.45 presso il municipio di Correggio in corso Mazzini, 33.

È possibile presentare una sola domanda per un’unica sede di progetto di servizio civile, da scegliere tra quelli inseriti nel bando straordinario per i giovani del Servizio Civile Nazionale e negli avvisi provinciali per i giovani di Servizio Civile Regionale, pena l’esclusione.

Per informazioni: Comune di San Martino in Rio – Ufficio Servizi alla Persona – Responsabile Ufficio Servizi alla Persona Tel 0522/636718 – servizi.persona@comune.sanmartinoinrio.re.it – www.serviziocivilevolontario.re.it – www.serviziocivile.gov.it – http://comune.sanmartinoinrio.re.it/2013/01/16/92995/

 
















Ultime notizie