sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoLunedì 21 gennaio all'Astoria di Fiorano "Il Lago dei cigni"





Lunedì 21 gennaio all’Astoria di Fiorano “Il Lago dei cigni”

lago-dei-cigniAndrà in scena lunedì 21 gennaio alle 21, al teatro Astoria di Fiorano, il balletto classico, “Il Lago dei Cigni”, a cura del Russian Classical Ballet.

Il balletto, in due atti su Musica Pëtr Il’ič Čajkovskij (Libretto Vladimir Begichev, Vasily Geltzer) Coreografia Marius Petipa/Lev Ivanov. Scenografia e Costumi RCB, è l’opera più famosa e affascinante tra i capolavori del balletto classico. L’allestimento proposto dal Russian Classical Ballet, mantiene viva la forza della coreografia originale di Petipa-Ivanov, accompagnata dalla maestosa musica di Tchaikovsky. In scena, suggestivi pas de deux, pas de trois e danze di gruppo raccontano la romantica storia del principe Siegfried, uomo spaesato dai sentimenti che si trova di fronte al non facile dilemma dell’amore eterno e angelico per il cigno bianco “Odette” e la sensualità emblematica del cigno nero “Odile”, che lo seduce con l’inganno.

Il Russian Classical Ballet è stato fondato a Mosca nel 2004. Il corpo di ballo, composto da più di 50 artisti diplomati nelle grandi scuole di danza di Mosca, Leningrado, Perm, Alma- Ata e Kiev, risponde alla necessità di una prospettiva giovane con un grande potenziale artistico, uniti dall’esigenza di preservare la tradizione e il patrimonio artistico dei grandi maestri di balletto russi. Molti di loro hanno ballato per i più prestigiosi teatri nazionali.

Teatro Astoria, Piazza Ciro Menotti 8, Fiorano Modenese.

Tel. 0536.404371-059.303696

astoria@tirdanza.it

www.tirdanza.it
















Ultime notizie