sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl giovane violinista russo Yury Revich, stasera ospite al Teatro Astoria di...





Il giovane violinista russo Yury Revich, stasera ospite al Teatro Astoria di Fiorano

Yury-RevichStasera, venerdì 11 gennaio 2013, alle ore 21, il Teatro Astoria di Fiorano ospita Yury Revich, il giovane violinista russo già famoso a livello internazionale, nato a Mosca nel 1991 che ha iniziato a suonare a cinque anni e a sette è stato ammesso alla Central Music School del Conservatorio di Mosca nella classe di Galina Turchaninova. Dal 2005 al 2009 Revich ha studiato con i Professor Pickaizen. Nel 2009 è stato ammesso al Conservatorio di Vienna, ha preso parte a masterclasses con grandi violinisti e suonato con importanti orchestre. Si è esibito nelle maggiori sale da concerto del suo Paese e ha tenuto recital in molte altre nazioni del mondo. Insignito del Premio Nazionale “Christmas Star” e della medaglia alle “Generose gesta per la gloria della Patria “, Revich, nel 2005 ha vinto la borsa di studio intitolata a Mstslav Rostropovitch e ha partecipato al “Vladimir Spivakov’s International Fund Programme”. Nel 2008 è stato insignito del Guzik Award per giovani talenti. Nel 2008 il maestro francese Alan Karbonar ha costruito un violino appositamente per lui. Su invito della Società Stradivari, Revich ha suonato anche sul violino Guarneri del Gesù “Ex – Max Rostal” e sullo Stradivari “Duca D’Alba”.

Accompagnato al pianoforte da Piotr Koscik, a Fiorano si esibisce in un repertorio che comprende Pergolesi, De Sarasate, Mozart, Cajkovskij, Ravel, Gliere, Rachmaninov, Balakirev, nella rassegna ‘I venerdì musicali di Fiorano’, organizzata dalla Fondazione Gioventù musicale d’Italia sede di Modena e dal Comune di Fiorano Modenese, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Il costo del biglietto lo decide lo spettatore, con la formula “Biglietto Fai da te, scegli il prezzo”: 1, 5 o 10 euro a scelta, secondo disponibilità, responsabilità, interesse per lo spettacolo. I biglietti sono in vendita presso il cinema teatro Astoria a partire da un’ora prima dei concerti.
















Ultime notizie