sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo: "Il Teatro, risorsa per educare" corso al via il 7/2...





Sassuolo: “Il Teatro, risorsa per educare” corso al via il 7/2

il-teatro-risorsa-per-educare

La compagnia teatrale Quinta Parete da 7 anni propone un’intensa attività di laboratori nelle scuole, di corsi pomeridiani e serali per portare il teatro ovunque e a chiunque come strumento di educazione civile e sentimentale. Il nostro nuovo progetto IL TEATRO: RISORSA PER EDUCARE, propone un corso comprendente vari insegnamenti, due moduli didattici e uno di tirocinio. Il corso durerà 4 mesi con inizio della parte didattica il giovedì dal 7 febbraio 2013, fino al 21 marzo 2013, con chiusura dei tirocini  a giugno 2013.

La parte didattica sarà presso il Teatrino nel Parco-Temple Bar di Sassuolo il giovedì dalle 14:30 alle 16:30

PRIMO MODULO e dalle 17:00 alle 20:00

SECONDO MODULO per 7 settimane per un totale di circa 100 ore fra didattica, uditoraggio e tirocinio che verranno svolti sul territorio provinciale oltre le 7 settimane. Per concorrere a entrare nel team dell’associazione Quinta Parete in qualità di educatore/insegnate/collaboratore è necessario partecipare a

TUTTI I TRE MODULI. Le materie affrontate nel primo modulo sono pedagogia, laboratorio di counselling, progettazione e lavoro in team, mentre nel secondo modulo, laboratorio pratico di teatro, conduzione di un laboratorio, utilizzo corretto della voce.

Il costo dell’intero percorso è di 150 euro (la quota comprende assicurazione e iscrizione all’associazione). E’ possibile partecipare per studiare o consolidare i soli strumenti teatrali per aggiornamento e/o specializzazione partecipando solo al SECONDO MODULO al costo di: 100 euro (la quota comprende assicurazione e iscrizione all’associazione).

Si richiede un’età non superiore ai 35 anni per chi frequenta tutti i moduli e residenza/domicilio in Reggio Emilia e provincia, Modena e provincia. Per chi fosse interessato Mandare cv e lettera motivazione all’indirizzo amministrazione@quintaparete.org con oggetto: ‘IL TEATRO: RISORSA PER EDUCARE” indicando se l’interesse  è per il percorso completo o solo per il secondo modulo, entro 25/01/2013. Per info 327.7376184.
















Ultime notizie