Hera: 100 addetti del Pronto Intervento attivi anche a Capodanno


Hera-gas-acquaAssicurare tutto l’anno, 24 ore su 24, la continuità e la sicurezza nell’erogazione dei servizi a rete gestiti dall’azienda; è questo il compito dei tecnici del Telecontrollo su impianti e reti (complessivamente oltre 70.000 km, sommando tutti i servizi) e del Pronto Intervento di Hera.

Circa 100 addetti disponibili la notte di Capodanno

La notte di Capodanno, così come tutte le notti e tutti i giorni festivi, essi saranno a disposizione dei cittadini per garantire loro servizi primari, accogliere le segnalazioni e intervenire in caso di guasti alle reti. Si calcola che, tra Telecontrollo, squadre di Pronto Intervento e personale in reperibilità, gli addetti disponibili su tutto il territorio servito da Hera, in quella notte, saranno circa un centinaio.

Nel 2012 svolti circa 120.000 interventi su chiamata, di cui 21.000 nel Modenese

Lo stretto rapporto che lega Hera ai cittadini e al territorio in cui opera è evidente anche dai dati che riguardano il Pronto Intervento. Da inizio anno sono giunte ai centralini circa 240.000 chiamate per i servizi gas, acqua, teleriscaldamento, fognature e depurazione, cui vanno sommate oltre 21.400 chiamate per il servizio energia elettrica e altre 22.500 circa per i servizi di illuminazione pubblica e semafori nei comuni in cui essi sono gestiti da Hera Luce. Su tutto il territorio servito dal Gruppo sono stati effettuati circa 120.000 interventi per i servizi gas, acqua, teleriscaldamento, fognature e depurazione, ai quali vanno sommati 2.800 interventi per il servizio energia elettrica e circa 30.000 per i servizi gestiti da Hera Luce.

Sul solo territorio di Modena nel 2012 Hera ha svolto circa 21.000 interventi su chiamata, di cui 2.300 per il servizio di energia elettrica.

Non solo emergenze

Al Pronto Intervento non giungono solo chiamate per le emergenze: molti cittadini telefonano semplicemente per fare segnalazioni, su ciascuna delle quali Hera svolge verifica in tempi rapidi, o anche soltanto per chiedere informazioni o consigli riguardo a piccole emergenze domestiche dovute agli impianti interni alle abitazioni, che tuttavia non sono di competenza di Hera.

Tutti i numeri del servizio di Pronto Intervento Hera

I numeri per chiamare il pronto intervento Hera sono: 800.713.666 per il gas; 800.713.900 per acqua, teleriscaldamento, fognature e depurazione; 800.999.010 per energia elettrica.

Nei comuni, come Modena, in cui il servizio di illuminazione pubblica e semafori è gestito da Hera Luce, il numero per le segnalazioni è 800.498.616.

Tutti i numeri Hera per i servizi di pronto intervento sono gratuiti e attivi 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno.