Claudio Pistoni, sindaco di Fiorano Modenese, invita a partecipare alle primarie del Pd di domenica 30 dicembre e di recarsi a votare nel seggio allestito presso la sede del Pd al centro commerciale di Via Santa Caterina a Fiorano e presso Casa Corsini a Spezzano.
“Le primarie del centro sinistra sono state una festa della democrazia, partecipata perché gli Italiani vogliono tornare a scegliere i propri rappresentanti nelle istituzioni. Ho approvato e ritengo giusto che anche al proprio interno il Partito Democratico scelga i propri candidati attraverso la consultazioni dei proprio elettori.
A Modena la lista dei candidati è di alto livello e rappresenta età, provenienze, sensibilità, settori di impegno diversi, ma tra loro complementari e in grado di esprimere la ricchezza del Pd”.
“Superando il dualismo che ha caratterizzato il confronto delle primarie del centrosinistra, sottolineo una valutazione positiva in particolare sulla candidatura di Matteo Richetti per la sua esperienza istituzionale e per la conoscenza del territorio. E’ il rappresentante del nostro distretto e può diventare interprete delle sue esigenze. Grazie al suo impegno nelle istituzioni, può comprendere e impegnarsi a favore del federalismo e dell’autonomia fiscale.”.
“Per il voto alle donne, sottolineo la forza di due candidature: l’esperienza di Cecilia Guerra al governo Monti e la sua conoscenza del welfare; la capacità di esprimere le istanze dei giovani di Giuditta Pini. I giovani devono essere non solo l’oggetto delle nostre politiche, ma i soggetti protagonisti che le portano avanti, con un passaggio generazionale di cultura e di responsabilità”.