sabato, 5 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoInaugurata la nuova farmacia di Spezzano





Inaugurata la nuova farmacia di Spezzano

farm_spezzanoE’ stata inaugurata questa mattina la nuova farmacia comunale di Spezzano, che sostituisce quella di via Statale. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Claudio Pistoni, la giunta comunale e molti cittadini.

Il Comune ha acquistato gli spazi per la farmacia, già arredata, e per due ambulatori perché, essendo la sede di via Statale in locazione, con i circa 50mila euro pagati di affitto e con le entrate derivanti dai canoni di affitto ai professionisti che utilizzano gli ambulatori, è possibile ripagare in 15 anni i costi affrontati.

L’acquisto consente cioè, senza aggravi rispetto al passato, di incrementare e di qualificare il patrimonio del Comune arricchendolo di unità nuove, studiate secondo le norme del risparmio energetico, in una posizione centrale di Spezzano, nella nuova piazza inaugurata il mese scorso.

Nel discorso inaugurale il sindaco Pistoni ha ricordato il piano di riorganizzazione delle sedi e degli immobili comunali, che ha portato a una razionalizzazione generale e all’eliminazione di tutte le voci di costo relative ai canoni di affitto. Ha anche sottolineato nuovamente l’importanza della piazza di Spezzano e della nascita di attività lavorative e produttive in questo luogo, che rappresenta un segnale di speranza e rinascita in un momento di crisi economica generale.

















Ultime notizie