giovedì, 2 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiRipresa dopo il terremoto, le iniziative di CIR food





Ripresa dopo il terremoto, le iniziative di CIR food

Modena-dip-Cir-foodCIR food investe sulla ripresa dopo il drammatico sisma che quest’anno ha colpito l’Emilia. L’Impresa cooperativa ha deciso, d’intesa con le associazioni imprenditoriali e sindacali, di bloccare i prezzi nei ristoranti self service RITA nei Comuni modenesi di Carpi, Mirandola, Finale Emilia e Limidi di Soliera. Non saranno dunque applicati gli aumenti previsti dagli adeguamenti Istat.Dopo la messa in sicurezza e la riapertura dei locali, CIR food vuole dare così un ulteriore sostegno all’economia del territorio, che affronterà il prossimo anno un percorso in salita per compensare le perdite subite.

A ciò si aggiunge anche la difficile situazione di 31 dipendenti CIR food che hanno personalmente subito danni causati dal sisma. A loro sono destinati i 73 mila euro raccolti in questi mesi grazie alle donazioni dei colleghi. I contributi sono stati proporzionati sulla base dell’entità dei danni subiti, tenendo conto del numero dei destinatari e dell’ammontare della cifra a disposizione.

“La ripresa delle attività dopo il terremoto riguarda non soltanto l’economia ma anche il tessuto sociale – commenta Ivan Lusetti, Presidente di CIR food – Per questo abbiamo deciso, in coerenza con la nostra missione cooperativa, di dare un sostegno alla vita quotidiana delle persone, pensando in modo particolare ai nostri dipendenti”.

Il 2 gennaio 2013 il ristorante self service RITA a Mirandola riaprirà nel locale originario dopo 7 mesi di attività ininterrotta svolta in un prefabbricato per garantire la continuità del servizio durante la pausa pranzo dei lavoratori della zona.

Queste iniziative di CIR food arrivano dopo la riapertura nei mesi scorsi del Centro Pasti “Tre Torri” di Medolla e del ristorante self service RITA Estense di Finale Emilia.

Sono stati pertanto completati gli interventi di ripristino e messa in sicurezza di tutti gli immobili di proprietà di CIR food ubicati nella 4 province terremotate, ottenendo le certificazioni definitive. Per le altre gestioni l’azienda è in possesso delle attestazioni di sicurezza provvisorie, in attesa di quelle definitive.

**

CIR food – Cooperativa Italiana di Ristorazione sviluppa la sua attività in diversi segmenti di mercato con l’obiettivo di promuovere una cultura dell’alimentazione sana ed equilibrata: ristorazione collettiva (ristorazione aziendale, scolastica, sociosanitaria e militare), ristorazione commerciale, banqueting e buoni pasto. Con una produzione annua di oltre 75 milioni di pasti, il Gruppo ha una forza lavoro di 11.000 persone di cui 1.200 sono cuochi e il 90% donne. A numeri così importanti corrisponde un’esperienza trentennale nella gestione diretta di cucine e centri di cottura, un know-how incentrato sui valori imprescindibili della qualità del servizio e della tutela dell’alimentazione tradizionale.
















Ultime notizie