venerdì, 2 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena Junior, è un’Under 16 da trasferta





Modena Junior, è un’Under 16 da trasferta

bigliardiCrescita tecnica e gruppo unito gli ingredienti alla base dei successi del Modena Junior Under 16. L’head coach Giovanni Bigliardi spiega così la prima parte di stagione dei suoi ragazzi, sottolineando quanto la coesione del gruppo sarà cruciale anche alla ripresa del torneo di categoria: «Al giro di boa della lunga stagione dell’Under 16 è possibile trarre alcune conclusioni. Il gruppo che si è ritrovato dopo la metà di agosto, forte di 50 ragazzi di cui due terzi del primo anno della categoria, è tuttora coeso e compatto. Anche i risultati finora sono stati più che soddisfacenti: le due squadre che siamo riusciti a mettere in campo nei due campionati si trovano entrambe in una posizione di centro classifica».

La crescita tecnica dei ragazzi procede costante sotto il controllo dello staff messo a disposizione dalla società e guidato da coach Bigliardi, che continua: «Speriamo di riuscire a consegnare ai tecnici dell’Under 20 dei giocatori preparati. Lo staff di genitori e tecnici che ci sta lavorando per stimolare sia la crescita tecnica che lo spirito di aggregazione del gruppo. In quest’ottica si è effettuato il ritiro di precampionato, a cui hanno partecipato in tantissimi, e si intende progettare, a Pasqua, una trasferta di quattro giorni in Francia, vicino a Tolone».

Un’ultima considerazione è dedicata ai risultati raccolti sul campo: «Le maggiori soddisfazioni che il gruppo si è riuscito a togliere sono la qualificazione al campionato Elite, le vittorie esterne a Noceto, Colorno, Parma ed a Reggio Emilia, quest’ultima nel campionato regionale. Per il 2013 l’obiettivo è cercare di conservare lo spirito di gruppo, migliorarsi tecnicamente e, in entrambe i campionati, sfatare il tabù di quest’anno: vincere tra le mura amiche».

















Ultime notizie