sabato, 5 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoSabato 22 inaugurazione della nuova farmacia di Spezzano





Sabato 22 inaugurazione della nuova farmacia di Spezzano

Farmacia-spezzanoSabato 22 dicembre, alle ore 10.30, in piazza Falcone e Borsellino nel comparto Spezzano Centro, sarà inaugurata la nuova sede della farmacia comunale di Spezzano, con l’intervento delle autorità e la benedizione dei locali. Tutti i cittadini sono invitati.

Il Comune ha acquistato gli spazi per la farmacia, già arredata, e per due ambulatori perché, essendo la sede attuale di via Statale in locazione, con i circa 50mila euro pagati di affitto e con le entrate derivanti dai canoni di affitto ai professionisti che utilizzano gli ambulatori, è possibile ripagare in 15 anni i costi affrontati.

L’acquisto consente cioè, senza aggravi rispetto al passato, di incrementare e di qualificare il patrimonio del Comune arricchendolo di unità nuove, studiate secondo le norme del risparmio energetico, in una posizione centrale di Spezzano, nella nuova piazza inaugurata il mese scorso.

“E’ un ulteriore elemento – spiega il sindaco Claudio Pistoni – che va a completare sia il progetto di un centro di riferimento e di un miglioramento dei servizi per Spezzano, grazie alla posizione della nuova farmacia e allo spazio riservato agli ambulatori medici; sia quello della riorganizzazione generale delle sedi e degli immobili comunali, cominciata ormai da alcuni anni con lo spostamento della Polizia Municipale, i nuovi uffici tecnici, i nuovi magazzini e le varie alienazioni che hanno liberato il Comune di costi di locazione, prodotto entrate e risparmi per l’ente. La nuova farmacia di proprietà comunale, in sostituzione della precedente sede in affitto, segue la stessa impostazione”.

















Ultime notizie