martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDomani (20/12) si riunisce il Consiglio Comunale di Fiorano





Domani (20/12) si riunisce il Consiglio Comunale di Fiorano

consiglio_comunale_fiorano1Il presidente Elisabetta Valenti ha convocato il consiglio comunale di Fiorano Modenese giovedì 20 dicembre 2012, alle ore 19, nella sala Maria Mescoli di Via Santa Caterina. L’ordine del giorno si apre con un una interrogazione del capogruppo del Pdl – Lega Nord Graziano Bastai sul servizio spalaneve. Seguono tre punti dedicati ad altrettante convenzioni: quella tra i Comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Prignano Sulla Secchia e l’Unione dei Comuni Terre di Castelli per lo svolgimento della funzione sismica; quella con la Comunità Montana del Frignano per la gestione delle attività inerenti il vincolo idrogeologico; quella del Sistema Bibliotecario Intercomunale di Sassuolo. Un punto è riservato ai regolamenti per la Biblioteca Comunale e l’Archivio Storico.

Seguono due argomenti di carattere finanziario: il differimento dei termini di versamento per l’anno 2013 del tributo comunale sui rifiuti e servizi Tares; l’adeguamento dei regolamenti comunali ai principi ed alle regole di cui ai commi 2, 4 e 6 dell’art. 34 comma 7 del D.L. 201/2011, come convertito dalla legge 214/2011 e successive modificazioni secondo quanto previsto dall’art. 1 comma 4 D.L. 1/2012 come convertito dalla legge 24/2012, sulla liberalizzazione delle attività economiche e la riduzione degli oneri amministrativi sulle imprese.

La seduta si conclude con gli auguri natalizi, ma dopo avere affrontato due ordini del giorno: il primo portante ad oggetto “Fusione Hera – Acegas Aps”; il secondo, presentato dal consigliere del Pd Francesco Melandri, con titolo “Difendiamo il sistema sanitario nazionale nel rispetto dell’art. 32 della Costituzione”.
















Ultime notizie